Philips Philips AD7050W-10

* The preview only show first 10 pages of manuals. Please download to view the full documents.

Loading preview... Please wait.

Manuals information


Report / DMCA this file

Manuals Content

Sempre pronti ad aiutarti Registrare il prodotto e richiedere assistenza all'indirizzo www.philips.com/welcome

Domande? Contatta Philips

Manuale utente

AD7050W

Sommario 1 Importante 2 Sicurezza 2 Avviso 3

7 Informazioni sul prodotto 25 Specifiche

25

8 Risoluzione dei problemi 26

2 Sistema di intrattenimento 5

Introduzione 5 Contenuto della confezione 5 Altri componenti necessari 5 Panoramica dell'unità principale 6 Operazioni preliminari con AirPlay 6

3 Preparazione 8 Collegamento dell'alimentazione Accensione di AD7050W

8 8

4 Collegamento alla rete Wi-Fi di casa per AirPlay 9

Metodo 1: utilizzo dei dati di connessione alla rete Wi-Fi con sistema operativo iOS5 9 Metodo 2: collegamento a un router WPS 10 Metodo 3: collegamento a un router Wi-Fi non WPS 11

5 Riproduci 19 Riproduzione in streaming di file audio dalla propria libreria musicale di iTunes su AD7050W Uso delle impostazioni audio avanzate Riproduzione/carica del proprio iPod/ iPhone/iPad attraverso la presa USB Riproduzione da un dispositivo esterno

19 21 21 22

6 Aggiornamento del firmware 23 Download del file di aggiornamento Aggiornamento dalla pagina di configurazione

23

23

IT

1

1 Importante Sicurezza Informazioni per l'Europa Simboli relativi alla sicurezza

g Non ostruire le aperture per la ventilazione. Eseguire l'installazione in base a quanto previsto dalle istruzioni del produttore. h Non rimuovere il rivestimento del prodotto. i Non esporre il prodotto a sgocciolii/ spruzzi d'acqua, pioggia o forte umidità. j Tenere lontano il prodotto dalla luce diretta del sole, fiamme vive o calore. k Non installare vicino ad alcuna fonte di calore, come radiatori, termoregolatori, fornelli o altri apparecchi elettrici (inclusi gli amplificatori). l Non posizionare alcuna apparecchiatura elettrica sul prodotto.

Il "punto esclamativo" richiama l'attenzione sulle funzioni per le quali è necessario leggere attentamente la documentazione allegata per evitare problemi relativi a funzionamento e manutenzione. Il simbolo del "fulmine" indica componenti non isolati all'interno del prodotto che possono causare uno shock elettrico.

m Non posizionare potenziali oggetti pericolosi sul prodotto (ad esempio oggetti che contengono liquidi, candele accese, ecc...). n Se si usa la spina di alimentazione o un accoppiatore per scollegare il dispositivo, assicurarsi che la spina e l'accoppiatore siano facilmente accessibili. Avvertenza

Per ridurre il rischio di incendi o scosse elettriche, non esporre il prodotto a pioggia o umidità e non posizionare alcun oggetto contenente liquidi (ad esempio un vaso) sull'apparecchio.

•• Non rimuovere il rivestimento dell'apparecchio per

a Leggere le istruzioni.

•• Assicurarsi di poter raggiungere facilmente il cavo di

b Conservare le istruzioni.

nessun motivo.

•• Non lubrificare mai alcuna parte dell'apparecchio. •• Non posizionare mai l'apparecchio su un'altro dispositivo.

•• Tenere lontano l'apparecchio dalla luce diretta del sole, fiamme vive o fonti di calore.

alimentazione, la presa o l'adattatore per scollegare l'apparecchio dall'alimentazione.

c Fare attenzione a tutte le avvertenze. d Seguire tutte le istruzioni. e Non utilizzare l'apparecchio vicino all'acqua. f Pulire solo con un panno asciutto.

2

IT

Rischio di surriscaldamento! Non installare questo apparecchio in spazi ristretti. Lasciare almeno 10 cm di spazio libero attorno all'apparecchio per garantire un corretto ricircolo dell'aria. Accertarsi che tende o altri oggetti non coprano le aperture di ventilazione dell'apparecchio.

Avviso

Con la presente, WOOX Innovations dichiara che questo prodotto è conforme ai requisiti essenziali e ad altre disposizioni correlate della Direttiva 1999/5/EC. La Dichiarazione di conformità è presente sul sito www.philips.com/support. Qualsiasi modifica o intervento su questo dispositivo, se non espressamente consentito da WOOX Innovations, può invalidare il diritto dell'utente all'uso dell'apparecchio. Philips e il logo a forma di scudo Philips sono marchi registrati di Koninklijke Philips N.V. Questi ultimi vengono utilizzati da WOOX Innovations Limited su licenza da parte di Koninklijke Philips N.V.

Attenersi alle normative locali per lo smaltimento dei rifiuti e non gettare i vecchi prodotti nei normali rifiuti domestici. Il corretto smaltimento dei prodotti usati aiuta a prevenire l'inquinamento ambientale e possibili danni alla salute. Informazioni per il rispetto ambientale L'uso di qualsiasi imballo non necessario è stato evitato. Si è cercato, inoltre, di semplificare la raccolta differenziata, usando per l'imballaggio tre materiali: cartone (scatola), polistirene espanso (materiale di separazione) e polietilene (sacchetti, schiuma protettiva). Il sistema è composto da materiali che possono essere riciclati e riutilizzati purché il disassemblaggio venga effettuato da aziende specializzate. Attenersi alle norme locali in materia di riciclaggio di materiali per l'imballaggio, batterie usate e apparecchiature obsolete.

Le specifiche sono soggette a modifica senza preavviso. WOOx si riserva il diritto di modificare i prodotti senza l'obbligo di implementare tali modifiche anche nelle versioni precedenti.

Questo prodotto è stato progettato e realizzato con materiali e componenti di alta qualità, che possono essere riciclati e riutilizzati.

Quando su un prodotto si trova il simbolo del bidone dei rifiuti con una croce, significa che tale prodotto è soggetto alla Direttiva Europea 2002/96/CE. Informarsi sul sistema di raccolta differenziata in vigore per i prodotti elettrici ed elettronici.

Le diciture "Made for iPod" (Specifico per iPod), "Made for iPhone" (Specifico per iPhone) e "Made for iPad" (Specifico per iPad) indicano che un accessorio elettronico è stato progettato per il collegamento specifico a un iPod, iPhone o iPad ed è certificato dal produttore per la compatibilità con gli standard Apple in materia di prestazioni. Apple non è responsabile per il funzionamento di questo dispositivo o per la sua conformità agli standard normativi e di sicurezza. L'utilizzo di questo accessorio con iPod, iPhone o iPad può influire sulle prestazioni wireless. AirPlay, iPod e iPhone sono marchi registrati di Apple Inc., negli Stati Uniti e in altri paesi. iPad è un marchio di Apple Inc.

IT

3

Simbolo dell'apparecchiatura Classe II

Apparecchio di Classe II con doppio isolamento e senza dispositivi per la messa a terra. Nota •• La targhetta del modello è situata sul retro dell'apparecchio.

4

IT

2 Sistema di intrattenimento Congratulazioni per l'acquisto e benvenuti in Philips! Per trarre il massimo vantaggio dall'assistenza fornita da Philips, registrare il proprio prodotto sul sito: www.philips.com/welcome. Quando si contatta Philips, verrà richiesto il numero del modello e il numero di serie dell'apparecchio. Il numero di modello e il numero di serie si trovano sulla base dell'apparecchio. Annotare i numeri qui: N° modello __________________________ N° di serie ___________________________

Introduzione

Suggerimento •• Visitare il sito Web www.philips.com/welcome per informazioni sui dispositivi Philips compatibili con AirPlay.

Con AD7050W, è inoltre possibile: • caricare il proprio iPod/iPhone/iPad tramite la presa USB con un cavo USB Apple (non in dotazione). • riprodurre direttamente la libreria musicale di iTunes sul proprio iPod/ iPhone/iPad attraverso la presa USB durante il processo di ricarica. • riprodurre musica da altri dispositivi audio o attraverso la presa MP3-LINK.

Contenuto della confezione Controllare e identificare i seguenti contenuti della confezione:

La tecnologia Apple AirPlay permette di riprodurre la libreria musicale di iTunes su Mac, PC, iPhone, iPod Touch o iPad su qualunque dispositivo compatibile con AirPlay (per esempio questo AD7050W) collegato alla rete Wi-Fi.

• Unità principale (con modulo integrato Wi-Fi)

Con un dispositivo compatibile con AirPlay (per esempio questo AD7050W), è possibile:

• Guida rapida

• riprodurre in streaming file audio dalla libreria musicale di iTunes in qualunque stanza della casa • scegliere su quali dispositivi compatibili con AirPlay si desidera riprodurre la musica (nel caso in cui si disponga di più di uno di tali dispositivi in casa) • riprodurre in streaming file audio su più dispositivi compatibili con AirPlay contemporaneamente (dalla libreria musicale di iTunes solo su PC o Mac)

• 1 alimentatore CA • 1 cavo MP3 Link • Manuale dell'utente (su CD-ROM)

Altri componenti necessari Per lo streaming wireless dell'audio tramite AirPlay, è necessario: • Un router con certificazione Wi-Fi • Un dispositivo su cui sia installata la libreria musicale di iTunes, ad esempio un iPod Touch/iPhone/iPad con sistema operativo iOS 4.3.3 (o versione successiva), un PC o Mac con funzionalità Wi-Fi su cui sia installato iTunes 10.2.2 (o versione successiva) AD7050W deve essere collegato alla stessa rete locale del dispositivo su cui è installato iTunes tramite il router Wi-Fi. IT

5

Elenco di dispositivi compatibili con AirPlay su cui è possibile installare iTunes In relazione alla tecnologia AirPlay, AD7050W è compatibile con: •



un PC/Mac con funzionalità Wi-Fi su cui sia installato iTunes 10.2.2 (o versione successiva); i seguenti modelli di iPod/iPhone/iPad su cui sia installato il sistema operativo iOS 4.3.3 (o versione successiva):

Compatibile con:

a VOL +/• Consentono di regolare il volume. • Tenere premuti contemporaneamente entrambi i pulsanti per ripristinare l'unità. b ALIMENTAZIONE • Premere per accendere l'unità. • Con l'unità accesa, tenere premuto per spegnere l'unità. • Con l'unità accesa, premere per accendere/spegnere la luce inferiore. c Pulsante/indicatore WI-FI SETUP • Consente di collegare l'unità a una rete Wi-Fi.

• iPhone 5 • iPhone 4S

• Mostra lo stato della connessione Wi-Fi dell'unità.

• iPhone 4 • iPhone 3GS • iPad (4a generazione)

d MP3-LINK • Consente di collegare un lettore audio esterno attraverso il cavo MP3 Link in dotazione.

• iPad mini • iPad (3a generazione) • iPad 2

e USB

• iPad

• Consente di collegare un iPod/iPhone/ iPad attraverso un cavo USB Apple (non fornito).

• iPod Touch (5a generazione) • iPod touch (4a generazione) • iPod touch (3a generazione)

f DC IN • Consente di collegare l'alimentatore:

Panoramica dell'unità principale power

VOL

g Luce inferiore

Operazioni preliminari con AirPlay Per muovere i primi passi con AirPlay, è necessario:

1

Aggiornare il proprio iPod Touch/iPhone/ iPad installando la versione di iOS più recente (iOS 4.3 o versione successiva). • Oppure installare l'ultima versione di iTunes (iTunes 10 o versione successiva) sul proprio PC/Mac.

6

IT

2

Collegare AD7050W all'alimentazione, quindi accenderlo (vedere 'Preparazione' a pagina 8).

3

Collegare AD7050W alla rete Wi-Fi di casa (vedere 'Collegamento alla rete Wi-Fi di casa per AirPlay' a pagina 9).

4

Accertarsi che sia collegato alla stessa rete Wi-Fi anche il proprio iPod Touch, iPhone, iPad, PC o Mac.

IT

7

3 Preparazione Seguire sempre le istruzioni di questo capitolo in sequenza.

Accensione di AD7050W 1

Premere sulla parte posteriore per accendere l'unità.

2

Attendere che l'unità concluda il processo di accensione. »» L'avvio può richiedere fino a 25 secondi. »» Durante questa fase, la spia Wi-Fi SETUP sul retro dell'unità lampeggia in giallo.

Collegamento dell'alimentazione Attenzione

»» Dopo l'avvio, l'indicatore Wi-Fi SETUP diventa giallo fisso.

•• Rischio di danni al prodotto! Assicurarsi che la tensione dell'alimentazione corrisponda a quella indicata sulla parte inferiore dell'unità. •• Rischio di scosse elettriche! Quando si scollega l'adattatore CA, staccare sempre la spina dalla presa. Non tirare mai il cavo. •• Prima di collegare il cavo di alimentazione CA, accertarsi di aver eseguito tutti gli altri collegamenti.



Per spegnere l'unità, tenere premuto .



Per accendere nuovamente l'unità, tenere premuto ancora una volta. Suggerimento

•• Se l'unità rimane inattiva per più di 30 minuti, si spegne automaticamente.

•• Con l'unità accesa, è possibile premere

per accendere o spegnere la spia a LED sulla parte inferiore dell'unità.



Collegare il cavo di alimentazione CA: • alla presa DC IN sul retro dell'unità principale. • alla presa di corrente a muro.

8

IT

4 Collegamento alla rete Wi-Fi di casa per AirPlay

Si dispone di un dispositivo compatibile Wi-Fi con un browser Internet, ad esempio un iPod touch/iPhone/ iPad o un PC/Mac compatibile Wi-Fi.

Scegliere il metodo 3 (vedere 'Metodo 3: collegamento a un router Wi-Fi non WPS' a pagina 11).

Prima di collegare AD7050W alla rete Wi-Fi di casa, assicurarsi che: a il router Wi-Fi sia acceso e che funzioni correttamente; b AD7050W sia stato acceso e avviato correttamente (vedere 'Accensione di AD7050W' a pagina 8).

Per collegare AD7050W alla rete Wi-Fi di casa esistente, è necessario applicare a AD7050W le impostazioni della propria rete Wi-Fi. Scegliere il metodo di configurazione preferito sulla base dei presupposti elencati sotto. Presupposto Si dispone di un iPod touch/iPhone/ iPad aggiornato alla versione iOS 5.0 o superiore. Il router Wi-Fi utilizza la tecnologia WPS (Wi-Fi Protected Setup) e supporta lo standard PBC (Push Button Connection).

Metodo di configurazione Scegliere il metodo 1 (consigliato) (vedere 'Metodo 1: utilizzo dei dati di connessione alla rete Wi-Fi con sistema operativo iOS5' a pagina 9). Scegliere il metodo 2 (vedere 'Metodo 2: collegamento a un router WPS' a pagina 10).

Una volta eseguita la connessione, AD7050W memorizzerà le impostazioni della propria rete Wi-Fi. Questo consente di utilizzare AirPlay automaticamente ogni volta che AD7050W è acceso e collegato alla rete Wi-Fi di casa.

Metodo 1: utilizzo dei dati di connessione alla rete Wi-Fi con sistema operativo iOS5 1

Collegare il proprio iPod touch/iPhone/iPad al router di casa tramite connessione Wi-Fi.

2

Collegare un cavo USB Apple (non fornito): • alla presa USB AD7050W.

sul retro di

• al connettore docking sul proprio iPod/iPhone/iPad.

IT

9

4

Toccare ALLOW (Consenti) per condividere le impostazioni Wi-Fi con AD7050W. »» Dopo un po', la spia sul retro di AD7050W diventa verde fissa e l'unità emette un segnale acustico. »» AD7050W è connesso correttamente alla rete Wi-Fi di casa.

Metodo 2: collegamento a un router WPS Nota

3

•• Prima di premere qualunque pulsante su AD7050W,

Premere WIFI SETUP sul retro di AD7050W. »» Viene visualizzata la seguente finestra di dialogo.

accertarsi che AD7050W sia stato avviato correttamente (vedere 'Accensione di AD7050W' a pagina 8).

1

Premere il pulsante WPS sul router Wi-Fi.

WPS

2

Subito dopo il punto 1, premere Wi-Fi SETUP sul retro di AD7050W. »» La spia Wi-Fi SETUP lampeggia in rosso, giallo e verde alternativamente. »» Entro 2 minuti, la spia WI-FI SETUP diventa verde fissa e l'unità emette un segnale acustico. »» AD7050W è connesso correttamente alla rete Wi-Fi di casa.

10

IT

Wi-Fi. Il dispositivo con funzionalità Wi-Fi può essere un iPod Touch/iPhone/iPad oppure un PC o un Mac con funzionalità Wi-Fi. Seguire la sequenza riportata di seguito per connettere AD7050W a un router di tipo non WPS Wi-Fi.

1

Annotare in un foglio le impostazioni del router Wi-Fi così da averle a disposizione durante la configurazioni Wi-Fi di AD7050W (vedere 'Annotazione delle impostazioni del router Wi-Fi' a pagina 12).

2

Assicurarsi che AD7050W si trovi in modalità di configurazione Wi-Fi assistita. In caso contrario, impostare AD7050W su questa modalità (vedere 'Accendere AD7050W in modalità di configurazione Wi-Fi assistita.' a pagina 12). »» Viene visualizzata una nuova rete Wi-Fi creata da AD7050W, con il nome di rete (SSID) di Philips AD7050W.

3

Collegare il dispositivo con funzionalità Wi-Fi alla nuova rete Wi-Fi creata temporaneamente (vedere 'Collegamento del dispositivo con funzionalità Wi-Fi alla nuova rete Wi-Fi appena creata' a pagina 12).

4

Aprire la pagina Web integrata di AD7050W con il browser Internet del dispositivo con funzionalità Wi-Fi. (vedere 'Apertura della pagina Web integrata di AD7050W' a pagina 14)

5

Modificare le impostazioni Wi-Fi interne di AD7050W in base alle impostazioni riportate sul foglio del passaggio 1 (vedere 'Modifica delle impostazioni Wi-Fi interne di AD7050W' a pagina 15).

6

Ripristinare il dispositivo con funzionalità Wi-Fi utilizzando le impostazioni esistenti della rete Wi-Fi di casa (vedere 'Ripristino del dispositivo con funzionalità Wi-Fi alle impostazioni esistenti della rete Wi-Fi di casa' a pagina 18).

Suggerimento •• Per alcuni router Wi-Fi, potrebbe essere necessario

tenere premuto il pulsante WPS per la connessione Wi-Fi o per abilitare la funzione WPS PBC dalle pagine di configurazione del router. Per ulteriori dettagli, consultare il manuale del router. •• Se la spia Wi-Fi SETUP su AD7050W non diventa verde fissa, la connessione Wi-Fi non è stata stabilita. Attendere 2 minuti e provare di nuovo. Se il problema persiste, provare a stabilire la connessione Wi-Fi manualmente (vedere 'Metodo 3: collegamento a un router Wi-Fi non WPS' a pagina 11). •• Se non viene nuovamente stabilita la connessione Wi-Fi, riavviare AD7050W e riprovare.

Metodo 3: collegamento a un router Wi-Fi non WPS Nota •• È possibile anche seguire le procedure riportate sotto per connettere manualmente AD7050W a un router WPS.

Per connettere manualmente AD7050W a un router Wi-Fi, è necessario accedere alla pagina Web di configurazione integrata di AD7050W, per modificare le impostazioni Wi-Fi interne. Per eseguire questa operazione, è necessario un dispositivo con funzionalità Wi-Fi con un browser Internet per connettere temporaneamente AD7050W mediante

IT

11

»» Viene visualizzata una nuova rete Wi-Fi creata da AD7050W, con il nome di rete (SSID) di Philips AD7050W.

Annotazione delle impostazioni del router Wi-Fi

»» Per la creazione della nuova rete Wi-Fi, possono essere necessari fino a 30 secondi.

Nota •• Consultare sempre il manuale dell'utente del proprio router Wi-Fi per istruzioni dettagliate.

1

Collegare il dispositivo con funzionalità WiFi alla rete Wi-Fi di casa.

2

Avviare il browser Internet (per esempio Apple Safari o Microsoft Internet Explorer) sul proprio dispositivo con funzionalità Wi-Fi.

3

Aprire la pagina di configurazione del proprio router Wi-Fi.

4

Individuare la scheda delle impostazioni Wi-Fi e annotare le informazioni seguenti su un foglio: A Nome della rete (SSID) B Modalità di protezione Wi-Fi (di solito WPA o WPA2 se attivata) C Password Wi-Fi (se la protezione Wi-Fi è presente) D Modalità DHCP (attivata o disattivata) E Impostazioni dell'indirizzo IP statico (se la modalità DHCP è disattivata)

Accendere AD7050W in modalità di configurazione Wi-Fi assistita. Nota •• Prima di premere qualunque pulsante su AD7050W, accertarsi che AD7050W sia stato avviato correttamente (vedere 'Accensione di AD7050W' a pagina 8).



Tenere premuto Wi-Fi SETUP sul lato posteriore del dispositivo. »» La spia Wi-Fi SETUP lampeggia in giallo e verde.

12

IT

Nota •• Dopo aver terminato la configurazione Wi-Fi manuale

di AD7050W, la nuova rete Wi-Fi creata da AD7050W non viene più visualizzata. •• Se non si riesce a entrare in modalità di configurazione Wi-Fi assistita, spegnere e quindi riaccendere AD7050W, quindi provare di nuovo dopo aver riavviato il dispositivo. •• Accertarsi che non ci siano altri dispositivi Philips compatibili con AirPlay in modalità di configurazione Wi-Fi assistita. Più reti Wi-Fi create in questo modo potrebbero interferire tra loro.

Collegamento del dispositivo con funzionalità Wi-Fi alla nuova rete WiFi appena creata La nuova rete Wi-Fi creata da AD7050W consente solo di accedere a un dispositivo con funzionalità Wi-Fi. Per evitare l'interferenza di altri dispositivi Wi-Fi, si consiglia di disabilitare temporaneamente la funzione Wi-Fi degli altri dispositivi. Opzione 1: utilizzo del proprio iPod touch, iPhone o iPad

1

Selezionare Settings (Impostazioni) -> WiFi sull'iPod touch/iPhone/iPad.

3

Attendere che venga stabilita la connessione Wi-Fi sul proprio iPod touch/ iPhone/iPad. »» viene visualizzato nell'angolo superiore sinistro del proprio iPod touch/iPhone/iPad. Suggerimento

•• Se Philips AD7050W non viene riportata nell'elenco,

provare a eseguire di nuovo la scansione delle reti Wi-Fi disponibili.

Opzione 2: Utilizzo del proprio PC o Mac con funzionalità Wi-Fi Nota •• Per informazioni su come collegare il proprio PC o

Mac a una rete Wi-Fi, consultare il relativo manuale dell'utente. •• Durante la connessione alla rete Wi-Fi, non collegare cavi di rete al proprio PC o Mac.

2

Selezionare Philips AD7050W dall'elenco di reti disponibili.

1

Aprire lo strumento di configurazione Wi-Fi o il pannello di controllo del proprio PC o Mac.

2

Eseguire la scansione le reti Wi-Fi disponibili.

Philips AD7050W

IT

13

3

4

Selezionare Philips AD7050W dall'elenco di reti disponibili.

Apertura della pagina Web integrata di AD7050W

1

Avviare il browser Apple Safari o un altro browser Internet dal proprio dispositivo con funzionalità Wi-Fi.

2

Digitare 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del browser e confermare. »» Viene visualizzata la pagina Web di configurazione di AD7050W.

Attendere che venga stabilita la connessione Wi-Fi sul proprio PC o Mac.

192.168.1.1

Suggerimento •• Se Philips AD7050W non viene riportata nell'elenco,

provare a eseguire di nuovo la scansione delle reti Wi-Fi disponibili.

Se si usa Safari sul proprio PC o Mac con funzionalità Wi-Fi, è possibile selezionare anche "Philips AD7050W XXX" dall'elenco a discesa Bonjour per accedere direttamente alla pagina Web di configurazione di AD7050W.

1

14

IT

Fare clic su -> Preferences (Preferenze). »» Viene visualizzato il menu dei segnalibri.

Modifica delle impostazioni Wi-Fi interne di AD7050W Nota •• Assicurarsi che le impostazioni sulla pagina Web di

configurazione corrispondano a quelle della rete di case che sono state precedentemente annotate su carta.

Sulla pagina Web di configurazione di AD7050W, è possibile

2

3

Inserire un segno di spunta in Include Bonjour (Includi Bonjour) per la barra Bookmarks (Segnalibri).



rinominare AD7050W;



configurare le impostazioni Wi-Fi di AD7050W.

Modifica del nome del dispositivo

Selezionare "Philips AD7050W XXX" dall'elenco a discesa Bonjour mostrato nella barra dei segnalibri. »» Viene visualizzata la pagina Web di configurazione di AD7050W.

Philips Fidelio device name

1

Rinominare AD7050W nella casella sotto la voce Nome dispositivo Philips Fidelio.

2

Toccare o fare clic su Rinomina.

IT

15

Configurazione delle impostazioni Wi-Fi

1

Toccare o fare clic su sotto la voce Scegli opzioni. »» Viene visualizzato l'elenco di reti Wi-Fi disponibile.

Select Option

16

IT

2

Selezionare la propria rete Wi-Fi dall'elenco.

Your Wi-Fi Network

3

4

Inserire la password per la rete Wi-Fi nella casella rossa, quindi toccare o fare clic su Applica.

Toccare o fare clic su OK.

»» Dopo un po', la spia sul retro di AD7050W diventa verde fissa e l'unità emette un segnale acustico. »» AD7050W è connesso correttamente alla rete Wi-Fi di casa esistente. Nota •• Se la spia WI-FI SETUP su AD7050W non diventa

verde fissa, la connessione Wi-Fi non è stata stabilita. Spegnere e quindi riaccendere sia il router Wi-Fi che AD7050W per vedere se si riesce a connettere AD7050W alla propria rete Wi-Fi di casa. Se il problema persiste, provare ad eseguire d nuovo le procedure riportate sopra. •• Dopo aver apportato le modifiche riportate sopra e aver spento e quindi riacceso AD7050W, la nuova rete Wi-Fi creata da AD7050W non viene più visualizzata.

IT

17

Suggerimento •• Se si desidera, è possibile modificare il nome del

proprio AD7050W in Advanced settings -> AirPlay Device Name (Impostazioni avanzate -> Nome dispositivo Airplay) sulla pagina Web di configurazione di AD7050W. Questo risulta utile quando si dispongono di più dispositivi AirPlay Philips in casa ed è quindi necessario distinguerli. •• Se si desidera inserire il nome di rete (SSID) manualmente (ad esempio se si desidera nascondere il proprio SSID), andare su Advanced settings -> CONFIGURE MANUALLY (Impostazioni avanzate -> CONFIGURA MANUALMENTE) sulla pagina Web di configurazione di AD7050W.

Ripristino del dispositivo con funzionalità Wi-Fi alle impostazioni esistenti della rete Wi-Fi di casa Nota •• Accertarsi che le impostazioni applicate durante i

passaggi da 2 a 3 riportati di seguito corrispondano alle impostazioni di rete Wi-Fi annotate sul foglio.

1

2

Selezionare il nome della rete (SSID) dall'elenco delle reti wireless disponibili.

3 4

Inserire la chiave di rete, se necessario.

Selezionare Settings -> Wi-Fi (Impostazioni -> Wi-Fi) sull'iPod touch/iPhone/iPad. • In alternativa, è possibile aprire l'elenco delle reti Wi-Fi disponibili sul proprio PC o Mac.

18

IT

Attendere che venga stabilita una connessione Wi-Fi alla rete Wi-Fi di casa.

5 Riproduci Riproduzione in streaming di file audio dalla propria libreria musicale di iTunes su AD7050W Nota •• Accertarsi che il dispositivo su cui si trova iTunes

sia collegato alla stessa rete Wi-Fi di AD7050W. Il dispositivo su cui è presente iTunes può essere un iPod touch/iPhone/iPad su cui è installato il sistema operativo iOS 4.3 (o versione successiva) oppure un PC o un Mac con funzionalità Wi-Fi su cui è presente iTunes 10 (o versione successiva). •• Per gli utenti di iPhone 4S: per prestazioni ottimali dello streaming tramite AirPlay, aggiornare l'iPhone 4S alla versione iOS 5.1 o successiva.

Riproduzione in streaming dal proprio iPod touch/iPhone/iPad

1

Avviare l'applicazione iPod/Musica dal proprio iPod Touch/iPhone/iPad.

2

Toccare l'icona di AirPlay.

IT

19

3

Selezionare Philips AD7050W XXX (o il nome scelto dall'utente) dall'elenco AirPlay.

4

Selezionare un file multimediale e avviare la riproduzione. »» Dopo un po', AD7050W riprodurrà la musica.

Philips AD7050W xxx

Philips AD7050W xxx

Nota •• Se la musica non viene riprodotta dopo la

configurazione, procedere come indicato sotto sul proprio iPod touch/iPhone/iPad: •• (1) Disconnettere e poi riconnettere il sistema allo stesso router Wi-Fi; •• (2) Chiudere tutte le applicazioni che funzionano in background; •• (3) Spegnere e poi riaccendere il proprio iPod touch/ iPhone/iPad.

20

IT

Riproduzione in streaming dal proprio PC o Mac

1

Avviare iTunes 10 (o una versione successiva) dal proprio PC o Mac.

2

Fare clic sull'icona di AirPlay sulla finestra.

Suggerimento •• Quando si riproduce audio dalla propria libreria

musicale di iTunes su un PC o un Mac, è possibile selezionare più dispositivi compatibili con AirPlay (se disponibili) al passaggio 3 per riprodurre musica in streaming contemporaneamente su ognuno di essi. •• Se si utilizza una versione precedente di iTunes, l'icona AirPlay potrebbe essere invece di .

Uso delle impostazioni audio avanzate Se il dispositivo su cui si trova iTunes è un iPod touch/iPhone/iPad:

3

Selezionare Philips AD7050W XXX (o il nome scelto dall'utente) dall'elenco AirPlay.

Per impostazioni audio avanzate e funzioni aggiuntive, è possibile utilizzare il proprio iPod touch/iPhone/iPad per scaricare l'applicazione Philips SoundStudio dall'App Store di Apple. Si tratta di un'applicazione gratuita di Philips. Se il dispositivo su cui si trova iTunes è un PC o un Mac con funzionalità Wi-Fi: Per le impostazioni audio avanzate, è possibile usare l'equalizzatore disponibile direttamente su iTunes (View -> Show Equalizer (Visualizza -> Mostra equalizzatore)). Suggerimento •• Per maggiori informazioni, consultare la

4

Selezionare un file multimediale e avviare la riproduzione. »» Dopo un po', AD7050W riprodurrà la musica.

documentazione di iTunes.

Riproduzione/carica del proprio iPod/iPhone/iPad attraverso la presa USB Nota •• La presa USB è compatibile solo con iPod/iPhone/iPad.

IT

21

È possibile caricare il proprio iPod/ iPhone/iPad tramite la presa USB con un cavo USB Apple (non in dotazione).

Riproduzione da un dispositivo esterno Tramite l'unità, è anche possibile ascoltare un dispositivo audio esterno.



Collegare un cavo USB Apple (non fornito): • alla presa USB AD7050W.

sul retro di

• al connettore docking sul proprio iPod/iPhone/iPad.

1

• alla presa MP3 LINK sul retro dell'unità principale.

iPod/iPhone/iPad compatibili La presa USB supporta la riproduzione e la carica dei seguenti modelli di iPod, iPhone e iPad. •

iPad 2



iPad



iPhone 4S



iPhone 4



iPhone 3GS



iPhone 3G



iPhone



iPod nano (seconda, terza, quarta, quinta e sesta generazione)



iPod touch (prima, seconda, terza e quarta generazione)

22

IT

Collegare un cavo di ingresso audio da 3,5 mm (non fornito):

• alla presa delle cuffie su un lettore audio esterno.

2

Verificare che la riproduzione musicale e lo streaming di AirPlay tramite la presa USB siano disattivi.

3

Avviare la riproduzione della musica sul lettore audio esterno. »» È possibile sentire la musica da AD7050W.

6 Aggiornamento del firmware

Aggiornamento dalla pagina di configurazione Avvertenza •• Collegare sempre AD7050W all'alimentazione CA per

Nota

eseguire l'aggiornamento del firmware. Non spegnere mai AD7050W durante l'aggiornamento del firmware.

•• È possibile aggiornare il firmware solo tramite PC/Mac.

Nota

Download del file di aggiornamento

•• Per usare un browser Internet diverso da Apple Safari

sul proprio PC/Mac, ricordarsi di accedere alla pagina di configurazione Wi-Fi del router e scrivere l'indirizzo IP di AD7050W. Consultare il manuale dell'utente del router Wi-Fi per maggiori informazioni su come trovare gli indirizzi IP dei dispositivi connessi al router Wi-Fi.

www.philips.com/support

1 XXXX

»» AD7050W si connette automaticamente all'ultima rete Wi-Fi configurata.

XXXX. zip

1

Sul PC/Mac, andare all'indirizzo www. philips.com/support.

2

Inserire il numero di modello per trovare il file di aggiornamento del firmware più recente.

3

Salvare e decomprimere il file di aggiornamento sull'hard disk.

Accendere AD7050W (vedere 'Accensione di AD7050W' a pagina 8). »» Il processo di accensione dell'unità richiede circa 25 secondi. Durante questa fase, la spia WI-FI SETUP sul retro dell'unità lampeggia in giallo. »» Dopo il l'avvio, viene emesso un segnale acustico e la spia WI-FI SETUP diventa verde fissa.

2

Accertarsi che AD7050W e il proprio PC o Mac siano connessi allo stesso router Wi-Fi.

3

Aprire Apple Safari sul proprio PC/Mac, quindi selezionare "Philips AD7050W XXXXXX" dall'elenco a discesa Bonjour. • In alternativa aprire un altro browser Internet sul PC/Mac, quindi digitare l'indirizzo IP di AD7050W (disponibile sulla pagina di configurazione del router Wi-Fi) nella barra degli indirizzi. »» Viene visualizzata la pagina Web di configurazione di AD7050W.

IT

23

4

Attenersi alle istruzioni visualizzate per completare l'aggiornamento del firmware. Nota

•• Qualora l'aggiornamento del firmware non venga

eseguito, è possibile provare ad eseguire di nuovo le procedure suddette. •• Dopo aver terminato l'aggiornamento del firmware, se si verifica un problema con la connessione Wi-Fi, riavviare AD7050W, quindi provare a impostare nuovamente la rete Wi-Fi per AD7050W (vedere 'Collegamento alla rete Wi-Fi di casa per AirPlay' a pagina 9).

24

IT

7 Informazioni sul prodotto Nota •• Le informazioni relative al prodotto sono soggette a modifiche senza preavviso.

Specifiche

Informazioni generali Alimentazione CA PHILIPS MODELLO A COMMUTAZIONE DI ALIMENTAZIONE: EFS05001800250 CE Consumo energetico durante il funzionamento Consumo energetico in modalità standby Dimensioni (lxpxa) - Unità principale (L x P x A)

Amplificatore Potenza nominale in uscita Risposta in frequenza Rapporto segnale/rumore MP3 Link

2 x 20 W RMS 50 Hz - 20 kHz, ±3 dB > 86 dB 600 mV RMS 20 kohm

Ingresso: 100 ~ 240 V, 50/60 Hz 2A Uscita: 18 V 2,5 A; 40 W < 0,5 W

358 x 137 x 203 mm

Peso - Con imballo

3,05 kg

- Unità principale

2,10 kg

Altoparlanti Impedenza altoparlanti Driver altoparlanti Sensibilità

8 ohm 66 mm full range 84 dB/m/W

Wireless Standard wireless Protezione wireless Intervallo di frequenza

PBC (pressione di un solo pulsante)

802.11b/g WPA/WPA2 (863 caratteri) 2412 - 2462 MHz (CH1-CH11) (per /79, /37, /55, /97) 2412 - 2472 MHz (CH1CH13) (per /12, /10, /05) Sì

IT

25

8 Risoluzione dei problemi Avvertenza

Connessione alla rete Wi-Fi non riuscita ••

••

•• Non rimuovere il rivestimento dell'apparecchio per nessun motivo.

Al fine di mantenere valida la garanzia, non provare a riparare da soli il sistema. Se si verificano problemi quando si utilizza l'apparecchio, consultare l'elenco riportato di seguito prima di richiedere l'assistenza. Se il problema persiste, consultare il sito Web di Philips (www.philips.com/welcome). Quando si contatta Philips, assicurarsi di avere l'apparecchio nelle vicinanze e di disporre del numero di modello e numero di serie.

•• ••

•• ••

Assenza di alimentazione •• ••

Accertarsi che la spina dell'alimentazione CA del dispositivo sia collegata correttamente. Assicurarsi che venga erogata corrente dalla presa CA.

Audio assente •• ••

Regolare il volume. Controllare la connessione della rete Wi-Fi. Configurare nuovamente la rete, se necessario (vedere 'Collegamento alla rete Wi-Fi di casa per AirPlay' a pagina 9).

••

••

••

Nessuna risposta dall'unità ••

••

26

Riavviare AD7050W, quindi impostare nuovamente la rete Wi-Fi per AD7050W (vedere 'Collegamento alla rete WiFi di casa per AirPlay' a pagina 9). Scollegare e ricollegare la spina di alimentazione CA e accendere nuovamente il dispositivo.

IT

••

Controllare che il router Wi-Fi abbia la certificazione Wi-Fi 802.11b/g. Questo dispositivo è compatibile solo con i router con certificazione Wi-Fi 802.11b/g. Se non si dispone di un router Wi-Fi con certificazione Wi-Fi 802.11n, attivare la modalità 802.11b/g. AD7050W non supporta la connessione ai router con la sola certificazione 802.11n. Questo dispositivo non supporta il metodo WPS-PIN. Se il proprio router Wi-Fi supporta i metodi WPS e WPS-PBC ma non si connette a AD7050W, provare a eseguire la configurazione Wi-Fi manuale (vedere 'Metodo 3: collegamento a un router Wi-Fi non WPS' a pagina 11). Abilitare la trasmissione SSID sul router Wi-Fi. Allontanarsi da dispositivi che possono interferire con il segnale Wi-Fi (ad esempio forni a microonde). Se non è possibile utilizzare il PC per la configurazione della rete Wi-Fi, verificare se il computer sta già utilizzando una rete Wi-Fi. Non è possibile utilizzare una connessione Ethernet per la configurazione della rete AirPlay. Assicurarsi che il nome SSID del router in uso sia composto da caratteri alfanumerici e non contenga spazi e caratteri speciali quali %/#/*. Se si decide di rinominare il dispositivo AirPlay "Philips AD7050W XXXX" nel menu delle impostazioni, non utilizzare caratteri speciali o simboli. Alcuni nuovi tipi di router Wi-Fi, creano automaticamente un nome di rete (SSID) quando si usa la connessione WPS. Modificare sempre il nome predefinito della rete (SSID) con un nome semplice composto da caratteri alfanumerici e anche la modalità di sicurezza Wi-Fi per rendere sicura la propria rete.

••

Effettuare una o tutte le seguenti operazioni: •• •• •• ••

•• ••

Spostare AD7050W più vicino al router Wi-Fi. Rimuovere qualunque ostacolo presente tra AD7050W ed il router Wi-Fi. Evitare di utilizzare il canale Wi-Fi che si sovrappone alla vicina rete Wi-Fi. Verificare che la velocità della rete sia sufficiente (nel caso in cui più dispositivi siano collegati allo stesso router, le prestazioni di AirPlay potrebbero diminuire). Spegnere gli altri dispositivi collegati al router di casa. Abilitare l'opzione Quality of Service (QoS), se disponibile sul router Wi-Fi. Spegnere gli altri router Wi-Fi.

••

Quando si usa un iPod Touch/iPhone/iPad/ Mac/PC con AirPlay, se la riproduzione musicale si interrompe, provare a riavviare il proprio iPod Touch/iPhone/iPad, iTunes o AD7050W. Lo streaming video o i download tramite FTP possono sovraccaricare il router e quindi possono causare interruzioni durante la riproduzione musicale di AirPlay. Provare a ridurre il carico del router.

Nessuna icona AirPlay sul dispositivo su cui si trova iTunes •• ••

••

Accertarsi che AD7050W sia già collegato alla rete Wi-Fi di casa. Prima di aprire iTunes, assicurarsi di aver attivato il servizio Bonjour sul proprio PC. Esempio di Windows XP: per abilitare il servizio, fare clic su Start->Pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Strumenti di amministrazione-> Servizi -> Servizio Bonjour, infine fare clic su Avvia seguito da OK sul menu a comparsa. Se il problema non viene risolto, provare a riavviare AD7050W.

Connessione con AirPlay non riuscita su Mac o PC ••

Disabilitare temporaneamente il firewall e il software di sicurezza per vedere se questi bloccano le porte che AirPlay usa per riprodurre i contenuti. Consultare la documentazione del firewall e del software di sicurezza per informazione su come sbloccare le porte utilizzate da AirPlay.

27

Ita l i a n o

Interruzione saltuaria dello streaming musicale di AirPlay

Specifications are subject to change without notice. 2013 © WOOX Innovations Limited. All rights reserved. This product was brought to the market by WOOX Innovations Limited or one of its affiliates, further referred to in this document as WOOX Innovations, and is the manufacturer of the product. WOOX Innovations is the warrantor in relation to the product with which this booklet was packaged. Philips and the Philips Shield Emblem are registered trademarks of Koninklijke Philips N.V. AD7050W_12_UM_V3.0

Similar documents